CHI SIAMO

ARTTE

Artte è un marchio di Artigian Mobili dedicato al settore dei telai tennis tavolo

LA STORIA

ARTTE è un marchio di Artigian Mobili, un opificio artigianale che da oltre mezzo secolo lega la propria storia a quella del legno. Fedele alla visione del suo fondatore, Nazareno Rossi, l'impresa di famiglia ha trasferito di generazione in generazione il culto del lavoro eseguito a regola d'arte, della cura intransigente del dettaglio, del gusto della sperimentazione, unita alla riscoperta dei saperi più antichi della tradizione manifatturiera italiana.

Artigian Mobili si configura oggi come un laboratorio di alta ebanisteria dove le più avanzate tecnologie a controllo numerico si affiancano a lavorazioni eseguite ancora rigorosamente a mano.
Sostenuto da solide competenze e mosso sempre da un incontenibile spirito di innovazione e creatività il percorso di impresa ha toccato nel corso del tempo ambiti anche molto diversi tra loro, che spaziano dalle più raffinate produzioni nel campo dell'arredamento e interior design, a sofisticati strumenti musicali e apparecchiature per la diffusione del suono, fino all'attrezzatura sportiva da competizione, e in particolare ai telai da tennis tavolo di alte prestazioni a marchio ARTTE.

Terreni di esperienza differenti, tutti uniti da uno stesso comune denominatore: il legno. Un compagno di strada e di vita, amato e conosciuto in ogni sua piega caratteriale, nei suoi innumerevoli pregi e nei suoi piccoli difetti. Un materiale unico, come sanno esserlo solo gli amici veri, a cui è possibile affidare con sicurezza le proprie emozioni e rivelare i propri sogni; per poi realizzarli insieme.


I VALORI:
SOSTENIBILITà

ENERGIA

Il legno è uno straordinario materiale costruito dalla Natura in maniera esemplare a partire dalla sola acqua che cade dal cielo e dal caloroso abbraccio del sole. Gestito in maniera responsabile è dunque una risorsa inesauribile, che migliora insieme le condizioni di vita dell'umanità e dell'ambiente. In armonia con lo stesso spirito, ARTTE pone al centro della propria attività d'impresa il rispetto dei valori umani e della sostenibilità. Come dimostra anche la scelta responsabile di ridurre al minimo l'impronta ambientale del proprio ciclo di lavoro. Grazie ad un moderno sistema di alimentazione ad energia solare, i telai ARTTE prendono forma in un laboratorio artigianale d'avanguardia, ove oltre il 70% dei consumi energetici è stato sostituito da fonti rinnovabili a zero impatto ambientale.

70%
Energia da fonti rinnovabili

LEGNI CERTIFICATI

Sensibile alle tematiche sulla responsabilità sociale d'impresa, con particolare riferimento alla qualità e provenienza delle materie prime, ARTTE ha voluto trasmettere un forte segnale di innovazione introducendo nel segmento dei telai da tennis tavolo una linea specifica di prodotti costruiti unicamente con legni di cui possa essere tracciata l'intera filiera e attestata all'origine la gestione forestale sostenibile. A tal fine ha avviato un percorso finalizzato alla certificazione secondo lo schema internazionale PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification).